Claudio e Daniele Giuliani, Matteo Diamanti, Marco Corsetti

La squadra di serie D2 per l’anno 2010 è stata formata da Daniele Giuliani, Claudio Giuliani, Matteo Diamanti e Marco Corsetti, quest’ultimo nel doppio ruolo di capitano-giocatore. Dopo aver superato agevolmente la fase provinciale, il Ct Castello ha superatonel primo turno della fase regaionel il Ct Acquasanta, nel secondo il Tc Mirtense, e ha poi guadagnato la qualificazione battendo il Tc La Pineta.

DETTAGLIO INCONTRI:

Castello vs Acquasanta 3-2

Il CT CASTELLO ha battuto il CT ACQUASANTA di Roma nel primo turno della fase regionale della serie D2. Vittoria per tre a due al doppio di spareggio vinto dai fratelli Giuliani per 6-1 6-2. Gli altri due punti sono arrivati dai singolari vinti da Daniele Giuliani (6-1 6-2) e da Claudio Giuliani (6-4 6-1).

Castello vs Mirtense 3-2

Ancora una vittoria per 3 a 2 per il Circolo Tennis Castello, impegnato nella fase regionale del campionato D2 maschile. Il successo della squadra capitanata da Marco Corsetti è arrivato nel tardo pomeriggio di domenica dopo aver battuto la resistenza del Tc Mirtense. Nei singoli l’unica vittoria è stata conquistata da Daniele Giuliani in due set (6-0 6-0), sconfitte invece per Claudio Giuliani (6-4 7-5) e per Matteo Diamanti (6-1 3-6 6-1). Nei doppi successo dei fratelli Giuliani in entrambi i match: per 6-1 6-2 il primo e per 6-1 6-7 (dopo aver sciupato un matchpoint sul 5 a 2) 6-2.

Castello vs La Pineta 3-2

Dopo l’ennesima vittoria conquistata per 3 a 2, ai danni del circolo La Pineta di Roma, il Circolo Tennis Castello guadagna la promozione in serie D1. La giornata. Vittoria facile per Daniele Giuliani per 62 63, sconfitta per Claudio Giuliani che in vantaggio per 5 a 3 e 40-15 sul suo servizio veniva colto dalla classica paura di vincere e usciva battuto per 7-5 6-0 così come Matteo Diamanti che perdeva 3-6 6-4 6-3. Era la volta dei doppi. Corsetti schierava i fratelli Giuliani che vincevano la prima gara per 6-3 6-0 e la seconda, quando oramai erano le dieci di sera, al termine di un match rocambolesco terminato 5-7 6-1 6-4. Il team è quindi promosso in serie D1. Sconfitta per l’altra squadra frusinate, l’Agente Academy, battuta in casa per 3 a 1.

Il Ct Castello ha festeggiato la vittoria a cena, con i suoi unici supporter Roberto “segretario”, il mitico Aldo Bianchi detto “Sgurgola” e la tennista Silvia Pesce!

Questo l’articolo apparso sul quotidiano “La Provincia”:

Articolo del 21 luglio 2010